Prodotti

Igiene e Sicurezza nelle strutture ospedaliere e RSA

IGIENE E SICUREZZA nelle strutture ospedaliere e ricettive sono condizioni imprescindibili per garantire la salute degli ospiti e degli operatori.

Come raggiungere lo standard desiderato?
Le operazioni di lavanderia all’interno di queste strutture devono assicurare la disinfezione e l’igienizzazione di tutti i capi trattati provenienti dalle camere di degenza, dalle sale operatorie e dalle cucine.

  1. La separazione delle aree garantisce la massima sicurezza e l’eliminazione dei rischi di contaminazione tra capi sporchi e puliti, effettuando il carico e lo scarico dei tessuti in due aree/stanze separate.
  2. La lavatrice è lo strumento indispensabile per mettere in campo tecnica e risultato.
    La linea lavatrici a barriera asettica IMESA D2W, disponibile con capacità 18-23-30-55 Kg, è progettata per raggiungere la massima igiene nei processi di lavaggio.
    La programmazione, il carico detergenti e le operazioni di manutenzione avvengono dal lato infetto, per evitare rischi di contaminazioni e mantenere un elevato livello di igiene.
    La gestione elettronica dell’apertura di entrambe le porte evita errori di apertura durante il ciclo e di conseguenza qualsiasi tipo di contaminazione
    Sul lato pulito è montato il touch screen IM10 per visualizzare a display anche dalla stanza asettica il corretto procedere del programma, il tempo residuo e la fine ciclo di lavaggio.
  3. L’interfaccia IM11 montata sul lato infetto consente un totale controllo di tutti i parametri e quindi una personalizzazione dei cicli di lavoro in tutte le sue fasi. E’ importante scegliere il giusto ciclo di lavaggio in base alla tipologia di tessuti da trattare, al tipo di macchia e al tipo di infezione (funghi, batteri o virus ). E’ bene ricordare che i cicli maggiormente efficaci sono quelli che raggiungono un livello di pulizia/igiene di tipo A+B, ossia che garantisco l’eliminazione di funghi, batteri e anche virus.
    Il grado di pulizia desiderato si raggiunge con il binomio macchina + chimica. Ecco perché le lavatrici D2W IMESA facilmente e totalmente programmabili sono la giusta soluzione!

Ricordiamo che i modelli 30 e 55 Kg sono dotati di porte SCORREVOLI, pratiche e non ingombranti, un particolare in apparenza secondario ma altamente ergonomico in fatto di operatività e ingombri.

Sei interessato a saperne di più in tema di IGIENE E PROTEZIONE NELLE STRUTTURE OSPEDALIERE e DI ACCOGLIENZA?
Contattaci e ricevi una consulenza gratuita.